Verso Bodo/Glimt-Lazio
Verso Bodo/Glimt-Lazio
Archiviata la vittoriosa trasferta a Bergamo, la Lazio nella giornata di ieri è partita per il big match europeo che si disputerà domani alle 18:45.
Trasferta che riserva varie insidie ai biancocelesti, che in caso di semifinale otterrebbero il risultato europeo più importante dell'era Lotito. Sicuramente peserà sulla squadra il peso di una sfida così importante ma dovrà fronteggiare anche problemi naturali e strutturali come le temperature anomale di Bodo (per domani si prevede temperatura intorno al grado), possibile neve e il match che si giocherà su campo sintetico, che sappiamo non essere la superficie più ideale.
La Lazio sarà costretta a dover far fronte anche a varie assenze: Tavares (infortunio), Rovella (squalifica), Patric (infortunio), Ibrahimovic (infortunio) e i giocatori in dubbio o non inseriti in lista.
Queste le probabili:
BODO GLIMT (4-3-3): Haikin; Sjovold, Bjortuft, Gundersen, Bjorkan; Evjen, Berg, Saltnes; Blomberg, Hogh, Hauge. All. Knutsen
LAZIO (4-2-3-1): Provedel; Hysaj, Gila, Romagnoli, Marusic; Guendouzi, Vecino; Isaksen, Pedro, Zaccagni; Dia. All. Baroni
Arbitro: Michael Oliver.
All'Aspmyra Stadion, ovvero tra le mura amiche, il Bodo ha subito soltanto due sconfitte stagionali e ottenendo una qualificazione alle semifinali diventerebbero la squadra norvegese col miglior risultato di sempre. In stagione hanno superato ostacoli complicati come agli ottavi, nel doppio scontro con l'Olympiakos. Hanno vinto le ultime due partite, nonché le prime due del rispettivo campionato, subendo 0 reti.
La Lazio, come detto, arriva da una vittoria importantissima sia per classifica sia per morale in casa dell'Atalanta e i calciatori sono pronti ad affrontare questa sfida che sarà importantissima per confermare i risultati di Bergamo in vista della stracittadina e del ritorno all'Olimpico.
Grazie per la lettura!
Alessio Comple
Commenti
Posta un commento